Consiglio Regionale – Le nostre interrogazioni, interpellanze e mozioni


Il Consiglio regionale si riunirà domani e giovedì, con inizio alle ore 9, per esaminare un ordine del giorno composto di 45 oggetti, tra cui 8 interrogazioni, 26 interpellanze e 7 mozioni.

Le interrogazioni

Insieme al Gruppo del Movimento 5 Stelle ne abbiamo presentata una congiuntamente per chiedere notizie della proroga dei servizi di Taxi bus per i collegamenti con gli aeroporti di Milano e Ginevra e del servizio Taxi bus per i turisti della Valtournenche, Val d’Ayas e Valle di Gressoney.

Le interpellanze

Illustreremo cinque interpellanze: agevolazione dell’acquisto dei biglietti del treno da parte delle persone disabili in tutte le stazioni ferroviarie della regione; realizzazione di nuovi modelli organizzativi sanitari sul territorio regionale; tempistica per la realizzazione di indagini statistiche sulla programmazione sanitaria; offerta di snowpark da parte di società di gestione di impianti di risalita; ampliamento dell’impianto di innevamento programmato a Champorcher.

Le mozioni

Insieme al gruppo Alpe e Misto ne abbiamo presentata una congiuntamente sulla predisposizione di un piano di stabilizzazione del personale precario

Insieme al gruppo Alpe ne abbiamo depositate due congiuntamente, la prima sulla predisposizione di un piano operativo triennale di attrattività delle imprese e la seconda sulla rimozione di incompatibilità di un rappresentante della Regione in seno al Comitato di amministrazione dell’Istituto Sperimentale Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Insieme al gruppo Misto ne abbiamo presentata una volta a modificare l’articolo 18 della legge regionale concernente le disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale 2018-2020 in merito alle competenze del Dipartimento di prevenzione.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale, sul canale YouTube del Consiglio oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Condividi questo articolo